Verdura Golf

Il Golf Club: 
GOLF CLUB Buche Località Paese
Verdura Golf 45 Sciacca (Agrigento) Italia
Contatti: Tel.+39 0925 998180 - Sito web

Progettati da Kyle Phillips, questi tre magnifici campi da golf ispirano i principianti e rappresentano una sfida per i più esperti. Kyle, famoso per aver disegnato i campi “links” come Kingsbarns Golf Links in Scozia, al Verdura Resort ha creato due percorsi da campionato a 18 buche e un campo a nove buche par 3. Ogni buca offre viste mozzafiato sul Mediterraneo, all’interno dell’anfiteatro con vista sulle montagne siciliane. I due campi da 18 buche, quello East e quello West, sfidano i golfisti di ogni livello e hanno cinque posizioni tee per ogni buca. Il campo da nove buche par 3 attira i principianti e i giovani, grazie anche alle strutture di pratica e di insegnamento di primo livello. Golf ad altissimo livello, caratterizzato dal servizio personalizzato e dall’attenzione di un club privato.
East Course
L’ondulato percorso East permette una partita di golf davvero memorabile. Le sue punte di diamante sono la corta buca 3 (par 4) e le buche cinque e sei, entrambe con stupendi panorami. Dalla buca 13 in poi il percorso si avvicina al mare, come se il terreno cadesse a picco e piombasse lungo la magnifica costa. Il meglio arriva alla fine, con la penultima buca che si innalza dolcemente ai piedi di una collina siciliana. La buca 18 è una favolosa par 4, che precipita da un tee rialzato lungo la costa scoscesa. BUCA 6, PERCORSO EST DEL VERDURA: In nessun altro punto è più presente l’ispirazione dei links scozzesi come qui e la sesta buca corta diventerà una delle più fotografate in Europa. Nessun altro green potrebbe essere più vicino al mare. La scelta della mazza può variare molto a seconda della forza e direzione del vento e la reale distanza di gioco tra gli 85 e i 112 metri ha poca importanza per i propri calcoli. Questo è il “marchio di fabbrica” del campo da golf del Verdura ed è quindi anche esattamente la stessa distanza dal tee arretrato di 112 metri e, per quanto la si incontri presto durante il round, potrebbe facilmente far segnare punti.
West Course
Le buche vicino alla spiaggia sono l’attrazione principale di questo bellissimo percorso Ovest. Lo scintillante Mar Mediterraneo si vede per la prima volta alla buca 8 e 9, prima di ritornare per un finale di quattro buche alla 15. Sono queste quattro buche finali che rubano la scena, grazie alla vista sconfinata che si può ammirare da questi punti. La 16 e la 18 sono splendide “due-colpi”, mentre la 15 e la 17 sono dominate dalla cornice del mare. La buca 18 vi riporta all’inizio lungo la costa, creando un finale in crescendo per una partita indimenticabile.

Alberghi nelle vicinanze: 

Verdura Resort 5*L
Sorge su una superficie di 230 ettari e occupa quasi due chilometri di costa mediterranea privata. Dispone una piscina infinity di 60 metri, sei campi da tennis in terra battuta, quattro ristoranti, cinque bar e uno spazio tranquillo e incontaminato di 4.000 metri quadrati dedicati alla Spa. Sarà così possibile rilassarsi nelle piscine talassoterapiche all'aperto, nella piscina coperta, nelle saune, nell’hammam e nelle numerose aree relax. Nel resort sorgono 50 suite, perfettamente incastonate nel paesaggio.

Richiesta Green Fee: