Doubletree by Hilton Acaya Golf Hotel 4*

L'Albergo: 
HOTEL Cat. Località Paese
Doubletree by Hilton Acaya Golf Hotel  4* Acaya (Lecce) Italia
Contatti: Tel. +39 0832.861385 - Sito web

Situato nel cuore del Salento, sulla costa adriatica, si trova al centro di uno scenario suggestivo, immerso nella ricca vegetazione mediterranea e tra l’Oasi Naturale WWF delle Cesine e il mare. Sorge proprio a due passi dalla costa adriatica salentina, dove le più belle spiagge del Salento sono lambite da un mare cristallino. Le sue trasparenze lo fanno spesso paragonare a scenari tropicali. Dal resort si possono facilmente raggiungere tratti di costa straordinari. Come quelli di Conca Specchiulla, San Foca, o Torre dell'Orso. La struttura offre eleganti camere con affaccio sul campo da golf, sul giardino o sulla campagna circostante, due piscine all’aperto e una SPA che si estende per 1.200 mq con un’ampia scelta di trattamenti di puro benessere e beauty. I ristoranti propongono la tradizione culinaria salentina, insieme ai piatti più amati della cucina italiana, accompagnati da una accurata selezione di vini pregiati e da prodotti di piccole cantine locali.

Il Golf: 

In un contesto naturale e paesaggistico unico per bellezza e integrità, immerso nel verde della macchia e tra antichi ulivi, si snoda il percorso dell'Acaya Golf Club, disegnato dal famoso studio americano Hurdzan/Fry. Il campo, 18 buche - Par 71, misura 6.192 metri e offre una grande varietà di design, nella costante ricerca della perfetta armonia tra le caratteristiche naturali del terreno e le modalità dei colpi. Sollecita dunque i giocatori ad utilizzare tutti e quattordici i ferri e i legni della sacca.

Servizi: 

Nell’elegante ristorante Gian Giacomo interno al resort, è possibile apprezzare la gastronomia salentina e nazionale affiancata da rivisitazioni di proposte internazionali, tutte à la carte. Durante la bella stagione, la scenografica terrazza del ristorante diviene cornice d’eccezione per ricevimenti e cene di gala a lume di candela. Nell’antica masseria risalente al XVI secolo immersa nel verde invece, il ristorante tipico salentino offre i migliori piatti della tradizione locale da gustare in un ambiente suggestivo e dal forte carattere, con vista meravigliosa. Questa cornice dal fascino irresistibile, può diventare palcoscenico per eventi da mille e una notte.

Tra i giardini profumati, gli uliveti e la verde pineta, si sviluppano i 1.200 mq di SPA. Un approccio olistico alla salute, al benessere e alla forma fisica dove riscoprirai il piacere di prenderti cura di te stesso. Il percorso SPA, preludio ideale per qualsiasi trattamento, include vasca idromassaggio cromoterapica e panoramica, sauna, calidarium, frigidarium, tiepidarium, doccia emozionale, area relax con tisaneria e kit di cortesia con morbidi accappatoi e teli.

L’hotel è anche una tra le location di maggior prestigio per ospitare qualsiasi tipologia di evento, in particolare a diventare il punto di riferimento sul territorio per gli eventi MICE. Il Centro Congressi, tutto a luce naturale, modulare e dotato delle più moderne attrezzature, si estende al piano terra su 650 metri quadri e può, grazie alle pareti mobili insonorizzate, accogliere da 30 a 800 delegati con nove soluzioni di sale, 5 in assetto in contemporanea.

Camere: 

Le 97 camere e suite, di varie tipologie e metratura, sono caratterizzate da spazi luminosi, eleganti e dal design raffinato; tutte estremamente spaziose, con zona giorno e ampia sala da bagno. Si suddividono tra piano terra con delizioso patio o giardino; primo piano con ampio terrazzo o balcone e secondo piano con roof garden panoramico. Non c’è niente di meglio che rilassarsi grazie al comfort dei letti King o Twin “Sweet Dreams Experience”, dotati di morbidi materassi e quattro comodi cuscini in piuma d’oca. Le sale da bagno hanno vasca con doccia. Ogni stanza è dotata di due telefoni, schermo piatto 32 pollici, kit per la preparazione di tè e caffè, cassaforte ed asciugacapelli. Ideali anche per soggiorni business, le camere dotate di un'ampia scrivania e di wi fi ad alta velocità, permetteranno di rimanere connessi anche in quest’oasi di pace lontano dai rumori del mondo.

Destinazione: 

Tra le mete più battute per le acanze di mare non a caso c'è il Salento, con Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Torre dell’Orso, Otranto, Lecce e tante altre località e spiagge meno battute, assolutamente da scoprire. Dalla sabbia bianca e finissima di Punta Prosciutto a Porto Cesareo, dalla Baia Verde di Gallipoli a Porto Selvaggio - perle del Salento ionico - alla baia di Torre dell’Orso, un vero e proprio angolo di paradiso del Salento adriatico, fino ad arrivare alla punta estrema meridionale della Puglia con Santa Maria di Leuca e le sue famose grotte. La Baia di Torre dell'Orso ha ottenuto la Bandiera Blu e le 5 Vele di Legambiente per pulizia e limpidezza dell’acqua. La Baia è si estende a mezza luna per circa un chilometro, tra due scogliere, da una delle quali si possono ammirare i celebri faraglioni delle Le Due Sorelle. La sabbia di queste spiagge è finissima e dal tipico colore bianco-argento, le acque sono cristalline e spesso incorniciate da suggestive scogliere e da tratti di verdeggiante pineta. Panorami straordinari dove godere di tutta la bellezza del mare da mattina a sera, gustando una delle tante proposte tipiche del luogo, come il freschissimo caffè in ghiaccio con il latte di mandorla, un pasticciotto - tipico dolce della pasticceria salentina - o una frisella con pomodorini, rucola e capperi.

Le opzioni per la tua vacanza:

OFFERTE DELL'HOTEL
(Ti collega direttamente alla sezione “OFFERTE” dell’hotel)

PACCHETTI GOLF
(Ti collega direttamente alla pagina dei pacchetti proposti da GOLFTOURS)

RICHIEDI PREVENTIVO
(Ti permette di inviare la richiesta personalizzata a GOLFTOURS)