Circolo Golf Venezia

Il Golf Club: 
GOLF CLUB Buche Località Paese
Circolo Golf Venezia 18 Alberoni (VE) Italia
Contatti: Tel. +39 041 731333 - Sito web

Percorso di 18 buche, PAR 72, lunghezza di metri 6039 dagli standard normali e di metri 6199 dai tee di campionato. Fu costruito nel 1928 ed ampliato a 18 buche nel 1951 in una lingua di terra spettacolare, tra il Mare Adriatico e la laguna di Venezia. Condivide molte caratteristiche dei links, i venti di bora e scirocco che spesso si presentano in campo aumentano la sfida e richiedono un controllo del gioco per prendere i green ben protetti dai bunkers. Nelle prime nove buche molti fairways sono delineati da una grande varietà di alberi, quali pini marittimi, salici piangenti, pioppi e gelsi che sottolineano l’importanza della precisione dal tee. Il disegno comprende delle buche ben protette dai bunker, dove il drive deve essere preciso per trovare la landing area, e altre buche più lunghe che richiedono un drive più potente. Sulle prime nove si trovano 2 difficili par 3: la buca 2 con una distanza di solo 128 metri dove però è richiesta un’accuratissima precisione per prendere il green; la lunga buca 5 che, è costantemente sotto l’effetto della brezza marina, richiede un buon colpo con un ferro lungo o con un ibrido ed il terzo par 3 è la leggendaria buca 9, una buca degna della migliore tradizione di un link, con un colpo cieco che attraversa il forte. Le seconde nove buche sono più lunghe e includono 2 eccellenti par 5, la 11 e la 13 che ti portano allo stacco finale, 5 par 4 consecutivi serpeggiano tra gli alberi e richiedono una maggior precisione dal tee e dal fairway per poter prendere piccoli e rialzati green sempre ben protetti. Nonostante le buche siano relativamente corte rispetto ai moderni standard, il vecchio detto che ” il giro non è concluso finchè non è finito” sicuramente è riferito a queste spettacolari ultime buche. Il Circolo Golf Venezia è classificato da “Il Mondo del Golf” come uno dei migliori dieci campi in Italia. Ha ospitato negli anni varie edizioni di: PGA European Tour Italian Open, PGA European Tour Seniors Open, Vagliano Trophy, Italian Amateur Championship, Italian Stroke Play Amateur Championship e Italian Foursomes Amateur Championship.

Alberghi nelle vicinanze: 

San Clemente Palace Kempinski Venice
Il San Clemente Palace Kempinski, parte di Leading Hotels of the World, è la tua destinazione esclusiva di pace e tranquillità, a soli dieci minuti in barca da Piazza San Marco. Giardini rigogliosi, antiche corti interne, la storica chiesa di San Clemente: il fascino dell’ex monastero, che per secoli l'Isola ha ospitato, è un invito a un viaggio nel tempo. Concediti serenità e privacy in una delle 190camere e suite, con vista sulla laguna o sul lussureggiante parco dell'Isola. Assapora le diverse interpretazioni delle specialità italiane e veneziane nei nostri tre ristoranti Acquerello, La Dolce e Insieme. Con la sua posizione strategica, a pochi minuti da Venezia, e la combinazione unica di spazi interni e aree esterne, il San Clemente Palace Kempinski è la location ideale per eventi speciali e matrimoni indimenticabili. Con i suoi campi da tennis e da golf, una piscina all'aperto e trattamenti spa, l’isola offre la cornice perfetta per rilassarsi e mantenersi in forma.

Villa Casanova
Questa affascinante ed elegante villa degli anni ’30 è situata nella splendida isola del Lido, chè già ai tempi della Belle Epoque veniva considerata una delle più eleganti e tranquille località italiane. Bellissime spiagge, caratteristici canali, eleganti ville Liberty, giardini fioriti e riserve naturali come quella in località Alberoni, fanno di questa isola un luogo di pace e natura, a soli pochi passi dall’affollato centro storico di Venezia. E’ stato deciso di iniziare un lungo lavoro di restauro in base ad alcuni principi della bio-architettura e del feng-shui, per offrire ai nostri ospiti un ambiente “Naturale e ecologico”. Sono stati usati materiali non tossici: sughero per isolare il tetto, pitture atossiche alle pareti, cera e olio per lucidare il vecchio pavimento in legno, le travi e le vecchie finestre. In ogni stanza è stato predisposto un disgiuntore di corrente per proteggersi dalle onde elettromagnatiche, assicurando un sonno salutare. Inoltre, per preservare un’importante risorsa come l’acqua sono stati installati dei riduttori di capacità nelle docce e lasciamo ai nostri clienti la decisione di quando cambiare gli asciugamani. La nostra ricca colazione, servita d’estate in un giardino fiorito, offre un buona scelta di prodotti biologici e genuini e la linea cortesia nei bagni contiene prodotti naturali. I mobili delle stanze non contengono la formaldeide, molto dannosa per le vie respiratorie. Confidiamo nella comprensione dei clienti se chiediamo di non fumare all’interno della Villa.

Richiesta Green Fee: