CHI SIAMO CONTATTI NEWSLETTER
HOTEL | Cat. | Località | Paese |
Aldrovandi Villa Borghese | 5* | Roma | Italia |
Contatti: Tel. +39 06 3223 993 - Sito web |
Tranquillità ed eleganza sono due parole che ben descrivono l’Aldrovandi Villa Borghese, dimora storica confinante con i rigogliosi Giardini di Villa Borgese nell’elegante quartiere dei Parioli. Sembra impossibile che nel centro di Roma ci siano luoghi così silenziosi e rilassanti, eppure quest’hotel, che fa parte di Mytha Hotel Anthology, incarna le qualità del resort, grazie al suo rigoglioso giardino che si affaccia sulla splendida piscina, dove gli ospiti possono riposare dopo una giornata di lavoro o di visita della città, degustando uno degli ottimi cocktail del Bar del Giardino. Anche l’Assaje, il ristorante che vanta una stella Michelin, si affaccia sullo splendido giardino offrendo ai visitatori momenti sublimi per i cinque sensi.
Trovandosi in una zona centrale di Roma, l’hotel permette di raggiungere facilmente diversi campi da golf della Capitale, come il Circolo del Golf Roma Acquasanta, uno dei più antichi e prestigiosi in Italia e dal percorso impegnativo; il Golf Club Fioranello dallo stile campagnolo e informale, tra i più accoglienti e suggestivi Club di Roma; il Golf Club Olgiata con il suo percorso a 27 buche inaugurato nel 1961 e realizzato su progetto dell’Architetto inglese C. Kenneth Cotton; il Parco di Roma Golf Club, con le sue 18 buche immerse nella campagna romana. Un po' fuori città si trova inoltre il Golf Marco Simone (nella foto), con due percorsi da 18 e 9 buche, adatti a ogni capacità di gioco, con caratteristiche perfette sia per il divertimento dei principianti che dei “One Digit Handicaps”.
Per quanto riguarda la gastronomia l’offerta è ampia: con una stella Michelin dal 2016, il Ristorante Assaje, ospitato dall’elegante sala affacciata sul rigoglioso ed esclusivo giardino a pochi passi dalla piscina, è indubbiamente il fiore all’occhiello dell’hotel. Il nome in napoletano vuol dire “abbondanza e non solo” e, in questo caso, sta ad indicare l’importante richiamo alla cucina mediterranea in un menu composto da piatti che uniscono la tradizione all’innovazione. Si cerca di valorizzare l’Italia intera nella scelta delle materie prime e dei piatti proposti, con un occhio di riguardo al Lazio, in merito alla dislocazione territoriale del ristorante e luogo d’origine dello chef. “Carne e pesce vengono proposti in ricette classiche o più estrose, servite con grande professionalità e cordialità” scrive la Guida Michelin 2019. Sotto la guida dello Chef Lorenzo Di Gravio, presenta come piatto iconico il Lombo d’agnello in crosta di erbe con crema di ceci, cipolla rossa e pomodorini, ma sono diverse le proposte culinarie del ristorante, tutte ispirate alla cucina mediterranea. Per chi desidera consumare un pasto più veloce, senza però rinunciare alla qualità delle portate e all’atmosfera intima, è consigliato Il Grill, con il suo ambiente caratteristico da bistrot reso particolarmente accogliente durante i mesi invernali grazie all’elegante camino che illumina e riscalda tutto il locale. Qui è possibile degustare proposte della tradizione sia mediterranea che internazionale. Ma la giornata degli ospiti dell’Aldrovandi Villa Borghese inizia in un modo incomparabile con la ricca colazione servita nella Sala Verde, luogo di una bellezza ineguagliabile, elegante e sontuosa… per non parlare della vista sul giardino e la piscina. Nei mesi più caldi e nelle mezze stagioni è d’obbligo fermarsi a Il Bar del Giardino per un cocktail, un lunch o, perché no, una romantica cena a lume di candela: immerso nello splendido giardino, accompagna l’ospite in un viaggio al di fuori della Città Eterna. Inifine, sofisticatezza senza tempo… è il termine più appropriato per descrivere l’American Bar situato all’ingresso dell’hotel in prossimità della lobby: ideale per sorseggiare un aperitivo o un drink dopo cena accompagnati da piacevoli note musicali, conquista per la sua atmosfera unica e raffinata.
Come nel resto della struttura, anche la Mytha SPA dell’Aldrovandi Villa Borghese presenta un ambiente raffinato, dallo stile tradizionale e dai toni caldi. Un rifugio per il corpo e per lo spirito che aiuta gli ospiti a prendersi cura di sé stessi affidandosi alla grande esperienza dei terapisti e agli esclusivi trattamenti: il rimedio migliore per trovare il massimo relax dopo una giornata stancante di lavoro o di lunghe camminate alla scoperta della splendida Roma. La SPA dispone di sauna, bagni turchi e una vasca per la talassoterapia. Tra i trattamenti proposti, quelli Viso e Corpo con la forza rigenerante di Biologique Recherche Paris, linea scelta dalla Mytha SPA per l’unicità del suo approccio “su misura” e per la qualità dei prodotti dall’elevata concentrazione di principi attivi vegetali e di origina marina. Anche la Fitness Suite si prende cura del benessere dell’ospite: ideale per coloro che desiderano allenarsi durante il proprio soggiorno, è dotata delle più moderne apparecchiature Technogym e Power Plate tra cui due tapis roulant, un balance machine, un pull down, un abductor, una panca e diverse attrezzature per il corpo libero.
L’Aldrovandi Villa Borghese, grazie alla sua posizione strategica nel cuore di Roma e alla sua esclusività, rappresenta il luogo ideale per ospitare eventi di diverse tipologie. Tanti sono gli sposi che scelgono questa location per festeggiare il proprio matrimonio, anche ad uso esclusivo. L’hotel si presta, inoltre, per ospitare anche convegni, conferenze e incontri aziendali: dotato di sei sale meeting, può accogliere piccoli o grandi gruppi fino a 300 persone.
Sono 103 le Suite e le Camere dell’Aldrovandi Villa Borghese declinate in diverse tipologie, tutte squisitamente arredate per evocare l’eleganza della tradizione italiana. Molte di esse vantano una splendida vista sul giardino interno dell’hotel. Le Suite offrono cinque diverse tipologie di ospitalità, a partire dalla Royal Suite, che incarna il lusso per eccellenza. Situata all’ultimo piano della struttura, è spaziosa e finemente decorata: con vista sul giardino e sulla piscina, ha una zona living particolarmente luminosa e una jacuzzi nel bagno principale. Alternativa di pari livello, per chi ama arredi più moderni e un lusso meno sfrenato, è l’Executive Suite (nella foto), particolarmente adatta per ospitare le famiglie. Seguono la Classic Suite, dall’ambiente tradizionale e dal gusto intramontabile, l’Aldrovandi Junior Suite, che si contraddistingue per l’ambiente fresco e luminoso, e la Junior Suite, con la sua atmosfera particolarmente accogliente. Ci sono poi le Camere, che presentano quattro diverse tipologie per rispondere a tutti i gusti ed esigenze degli ospiti dell’hotel. Il top è rappresentato dalla camera Deluxe, elegante e spaziosa consigliata per un lunga vacanza, la Prestige, accogliente e incantevole (si può scegliere anche la tipologia che da sul giardino e sulla piscina), e la Superior, camera intima e accogliente dai toni caldi e morbidi.
L’Aldrovandi Villa Borghese è uno dei luoghi più attraenti della Città Eterna, a pochi passi da Trinità dei Monti e Piazza del Popolo. In una posizione tranquilla e verdeggiante, in pochi minuti di passeggiata si raggiungono la Galleria Borghese e la Galleria d’Arte Moderna. I giardini di Villa Borghese, al cui interno si trova il rinomato Bioparco, sono amati anche dalle famiglie che possono organizzare, con i loro bambini, divertenti picnic e gite in bicicletta.
Le opzioni per la tua vacanza:
OFFERTE DELL'HOTEL
(Ti collega direttamente alla sezione “OFFERTE” dell’hotel)
PACCHETTI GOLF
(Ti collega direttamente alla pagina dei pacchetti proposti da GOLFTOURS)
RICHIEDI PREVENTIVO
(Ti permette di inviare la richiesta personalizzata a GOLFTOURS)